Il momento Android della vecchia industria automobilistica

La vecchia industria automobilistica vedeva Tesla solo come un nuovo concorrente. Ma nel 4° trimestre del 2023, BYD ha venduto più auto elettriche di Tesla. Allo stesso modo, Samsung ha venduto più di Apple.






Il declino di Nokia, inizialmente ignorando l'iPhone di Apple. Dopo molte esitazioni, hanno deciso di sviluppare un concorrente dell'iPhone. Ma molto prima che fossero pronti, sono apparsi improvvisamente innumerevoli smartphone Android.

Ecco le statistiche.

Il processo non è altrettanto rapido per le auto elettriche, poiché prima devono essere costruite enormi capacità industriali per le batterie. Un'auto elettrica richiede un numero di batterie 5.000 volte superiore a quello di uno smartphone.

  iPhone Samsung - Tesla BYD


All'epoca, Nokia pensava che l'iPhone fosse l'unico nuovo concorrente; qualche anno dopo, Samsung ha improvvisamente venduto più smartphone Android che iPhone Apple. Questo è esattamente ciò che ha mostrato il 4° trimestre del 2023: BYD vende più auto elettriche di Tesla.

La Cina è il più grande mercato automobilistico del mondo, con un terzo di tutte le auto nuove vendute in Cina. La rapida riduzione della quota di mercato dei motori a combustione consente a molte aziende cinesi di collocare inizialmente le loro nuove auto elettriche sul mercato interno. Prima di poter iniziare le esportazioni di massa, devono ancora essere completate numerose navi per il trasporto delle auto.

  Quando era prevedibile tutto questo?


Per me è stato così dal marzo 2008, quando mi sono recato per la prima volta al Salone dell'Auto di Ginevra. Il prezzo del petrolio ha superato per la prima volta i 120 dollari e nel Vorarlberg ho fatto il pieno di gasolio per oltre 1,20 euro al litro.

Grande disperazione alla mia prima visita alla fiera, solo rottami fossili, niente di cui valga la pena parlare. Come si può pensare di continuare a vendere rottami fossili in un periodo di crisi del prezzo del petrolio?

Poi, all'improvviso, ho letto su un'auto la scritta "Dual Mode - Electric vehicle - Hybrid vehicle". Salvezza! Finalmente qualcosa di cui scrivere a casa! Si trattava di un ibrido plug-in BYD F3DM con una batteria al litio ferro fosfato da 16 kWh.

Per tutto il viaggio di ritorno da Ginevra a Salisburgo, ho pensato a cosa significa quando prodotti tecnicamente innovativi provengono da un Paese a basso costo di manodopera. Le mie previsioni erano giuste.

La grande domanda senza risposta è: perché l'intera industria automobilistica consolidata non è giunta alla stessa conclusione? Perché non c'è stata una grande offensiva di ricerca per batterie e auto elettriche a basso costo? Per anni sono stati pronunciati solo slogan azzardati: "Se l'industria automobilistica consolidata lo vuole, un perfetto killer di Tesla sarà pronto in due anni". Poi, nel 2018, è arrivato il primo dei tanto annunciati Tesla killer: La Jaguar i Pace.

Attualmente Tesla gestisce l'intera produzione della Jaguar i Pace in meno di 2 settimane. Altri produttori affermati hanno lanciato nuove auto elettriche. 10 anni prima sarebbero state assolutamente al top della gamma e avrebbero fatto scalpore.

  Come si vendono le auto?


In teoria, l'obiettivo di una casa automobilistica dovrebbe essere quello di vendere più auto. Quindi la prima considerazione dovrebbe essere: quali sono gli ostacoli che impediscono di vendere più auto? Come posso aumentare il valore aggiunto della mia auto come prodotto? Un semplice esempio: l'auto costa 15.000 euro e viene guidata per 300.000 km con 6 litri di gasolio a 1,25 euro al litro. Quindi l'industria dei carburanti ha una quota maggiore dei costi totali rispetto al produttore dell'auto.

Come si può cambiare questa situazione? Vendete ai clienti un'auto elettrica a 18.000 euro, batterie e fotovoltaico a 10.000 euro e create una rete di stazioni di ricarica. La guida diventa più economica per il cliente e il valore aggiunto dell'azienda in termini di costi totali aumenta drasticamente. Queste sono le strategie di Tesla e BYD. Perché l'industria automobilistica tradizionale non ci ha pensato?

La teoria del picco del petrolio esiste dal 1956. Senza il fracking negli Stati Uniti, saremmo già circa un decennio dopo il picco del petrolio. Come possiamo permettere che la nostra esistenza economica dipenda e sia limitata dalla produzione di petrolio? La produzione globale di automobili con motori a combustione è limitata dalla produzione di petrolio. Come possono le aziende automobilistiche accettare questa limitazione?

Forse perché queste aziende automobilistiche affermate avevano la mentalità di un ottantenne che aspetta la fine. Il grande scandalo delle emissioni rientra in questo atteggiamento: guadagnare un po' di tempo imbrogliando, godersi qualche anno in più, perché doveva essere chiaro a tutti che questa frode sarebbe stata smascherata un giorno.

  Come si vendono le case?


In teoria, l'obiettivo di un costruttore di case dovrebbe essere quello di vendere più case. Quindi la prima considerazione dovrebbe essere: quali sono gli ostacoli alla vendita di più case? Wow, suona familiare, solo che le automobili sono state sostituite dalle case. Un semplice esempio: la casa costa 300.000 euro e sorge su un terreno di 300.000 euro. I proprietari percorrono 30.000 km all'anno con 2.000 litri di benzina per 3.600 euro e acquistano 8.000 kWh di elettricità per la casa e la pompa di calore per 3.600 euro. Questi costi energetici ammontano ad altri 216.000 euro in 30 anni. Anche senza interessi, si tratta di 27.200 euro all'anno o di 2.267 euro al mese. Calcolata con l'attuale offerta di mutui per la casa, la rata mensile per la casa e il terreno da 600.000 euro e 600 euro per l'energia è di 3.648 euro al mese. Secondo le linee guida dell'UE per i prestiti per l'edilizia residenziale, il reddito familiare deve essere di 7.620 euro.

Come si può cambiare questa situazione? Vendete ai clienti una casa GEMINI di nuova generazione a 140.000 euro e batterie e fotovoltaico a 60.000 euro. Si tratta di una quantità di energia solare tale che l'80% di essa può essere venduta sul mercato spot. Questo rende l'acquisto di una casa più conveniente per il cliente. Inizialmente in aree con terreni a basso costo, ma se il concetto di "terra per l'energia" può essere introdotto con successo nella politica, allora anche nelle immediate vicinanze di città ad alto costo. Questa è la strategia di GEMINI next generation AG. Perché i produttori di case già affermati non ci pensano?

Qualche mese fa, ero al telefono con il direttore di una rivista di case unifamiliari. Ho cercato di spiegargli il progetto GEMINI di nuova generazione: "Perché? Tra 30 anni non ci saranno più nuove case unifamiliari". Forse perché questi costruttori affermati hanno la mentalità di un ottantenne che aspetta la fine.

Come si presenta la bolletta in un quartiere economico con un immobile da 100.000 euro? Mutuo di 240.000 euro, il sistema energetico si autofinanzia vendendo elettricità. 1.223 € di rata e 3.058 € di reddito familiare richiesto. Con un immobile da 50.000 euro, la rata del mutuo sarebbe di soli 969 euro e il reddito familiare richiesto di 2.423 euro.

  Il 15 febbraio è troppo tardi


I primi azionisti hanno ricevuto 700 azioni per 1.000 euro. Con l'aggiustamento del prezzo delle azioni nel settembre 2023, questo numero è stato ridotto a 150 azioni. Il prossimo importante adeguamento del prezzo avrà luogo il 15 febbraio. Abbiamo bisogno di capitali per poter mettere in pratica tutto questo.

  Ottimismo in un momento di crisi


Quali prospettive per il futuro si possono dare ai bambini di oggi? La maggior parte della società parla solo di visioni estremamente negative del futuro. Anche quando si parla di alloggi, un'esigenza centrale per tutti. La ricerca di "alloggi in Germania" porta nei risultati solo notizie di disastri. I problemi non possono più essere risolti con metodi convenzionali. Sono necessari approcci completamente nuovi.

Se sosterrete questo modo di pensare completamente nuovo acquistando azioni, tra qualche anno non solo potrete dire "ho contribuito a questo", ma potrete anche guardare al notevole aumento di valore di queste azioni.



  Diventa azionista di GEMINI next Generation AG


Un socio del club dona la propria quota associativa al club ed è contento se il club ha successo. In caso contrario, ho sostenuto una buona causa.

Un azionista acquista azioni di una società per azioni. Se la AG ha successo, le sue azioni valgono molto di più. Nel caso di GEMINI next Generation AG, è la sua ricompensa per aver sostenuto una buona causa.

Come azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del movimento di contrasto contro molti sviluppi negativi della nostra società che sono dannosi per la nostra sopravvivenza.

Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale.

Solo l'Assemblea generale annuale può decidere su aumenti di capitale importanti, ma ecco cosa possono decidere il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza. Il nuovo capitale sociale serve a perfezionare i documenti per i più ampi aumenti di capitale previsti.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

Attenzione! A metà febbraio è prevista un'importante promozione, durante la quale le azioni saranno offerte a un prezzo significativamente più alto. Acquistate per tempo prima della correzione dei prezzi!
          Il momento Android della vecchia industria automobilistica: La vecchia industria automobilistica vedeva Tesla solo come un nuovo concorrente. Ma nel 4° trimestre del 2023, BYD ha venduto più auto elettriche di Tesla. Allo stesso modo, Samsung ha venduto https://2024.pege.org/01-07/italian.htm