Agenzia federale della rete Quadro di scenario 2045

Ci possono essere differenze drammatiche tra la potenza disponibile e la domanda di elettricità. Come può una simile assurdità finire in un documento ufficiale del governo?






L'argomento di oggi avrebbe dovuto essere "I costi di espansione della rete in Germania". La prima domanda a Google ha prodotto un sacco di importi diversi. Poi ho scoperto un PDF su Netzausbau.de, il sito ufficiale dell'Agenzia federale delle reti:

Scenario_quadro_2037_autorizzazione.pdf.

Bedarfsermittlung 2023-2037/2045
Autorizzazione del
Scenario quadro 2023-2037/2045
Luglio 2022

Si tratta quindi di un documento ufficiale dell'attuale governo del semaforo. Andiamo a pagina 4: nello scenario C 2045, le centrali a gas passano da 32,1 GW nel 2021 a 34,6 GW. Le centrali nucleari, a petrolio, a carbone fossile e a lignite saranno ridotte da 46,7 GW nel 2021 a 0 GW. La domanda di elettricità aumenterà da 533 TWh a 1303 TWh. Le centrali a gas sono gli unici produttori di energia che possono essere controllati nel tempo. Anche le batterie sono assolutamente minime.

Nello scenario C 2045, ci sono 37,3 milioni di auto elettriche e 16,3 milioni di pompe di calore. Quali pompe di calore sono previste? La risposta si trova a pagina 24. HH sta per famiglia, GHD sta per commercio, artigianato e servizi. Per ogni pompa di calore si prevedono 5.254 kWh di consumo annuo nel settore domestico e 7.284 kWh nel settore terziario. Si deve quindi ipotizzare che queste pompe di calore assorbano in media 6 kW quando fa molto freddo. Si tratta comunque di un'ipotesi ottimistica, perché le pompe di calore a sorgente d'aria degenerano in riscaldamento elettrico quando fa freddo.

  Buio e freddo


Sarà una notte davvero fredda, i 16,3 milioni di pompe di calore da soli vogliono 97,8 GW. Il sole splende attualmente sull'altra metà del pianeta e l'energia eolica è all'1% della capacità installata. 250 GW di impianti eolici forniscono solo 2,5 GW. Anche se i 180 GWh minimalisti di batterie fossero caricati ora, dovrebbero essere distribuiti su 16 ore di notte invernale.

Quindi 97,8 GW solo per le pompe di calore, non viene caricata una sola auto elettrica, non circola un solo treno o tram, non c'è luce, non c'è industria e 34,6 GW di centrali a gas e 2,5 GW di energia eolica come capacità di generazione.

Se si cerca in questo PDF "importazione di elettricità", non si trova nulla. Sotto "Importazione" a pagina 18: Citazione:

Ciò va di pari passo con la necessità di una maggiore espansione delle energie rinnovabili. Inoltre, probabilmente sarà necessario importare elettricità.

Wow, che understatement. Le sole pompe di calore richiederebbero oltre 60 GW di elettricità in più rispetto alle centrali a gas e all'energia eolica. Dove sarebbero i prezzi del mercato spot se la Germania dovesse importare 60 GW solo per le pompe di calore? Più o meno come in Texas il 15 febbraio 2021, intorno agli 8 euro per kWh?

  Stupidità o rabbia distruttiva?


Cosa c'è dietro quest'opera d'arte? La stupidità, le capacità matematiche di uno scolaretto di 12 anni? O la rabbia distruttiva contro una società odiata? Quali sono i mezzi di pressione che tanti seguaci non osano contraddire?

  La marcia attraverso le istituzioni


L'archivio dell'Agenzia federale delle reti contiene anche Szenariorahmen_2035_Genehmigung.pdf.

Il riferimento per il 2019 è di 30 GW di centrali a gas. Lo Scenario C 2035 prevede 46,7 GW di centrali a gas. Le centrali nucleari, petrolifere, a carbone fossile e a lignite si riducono da 56 GW nel 2019 a 1,3 GW.

La domanda di elettricità aumenterà da 571 TWh a 687 TWh. Anche le batterie sono ancora disponibili in dosi omeopatiche. Nello scenario C 2035, ci sono 15,1 milioni di auto elettriche e 7 milioni di pompe di calore. Anche solo 7 milioni di pompe di calore richiederebbero 42 GW di elettricità durante un periodo di freddo. Il resto della Germania dovrebbe quindi essere spento in un periodo di buio e freddo. Dal 2005 al 2021, la Germania avrebbe avuto un governo di coalizione guidato dalla CDU/CSU. Chi è l'Agenzia federale delle reti? Citazione:

L'Agenzia federale per le reti elettriche, il gas, le telecomunicazioni, le poste e le ferrovie (Bundesnetzagentur für Elektrizität, Gas, Telekommunikation, Post und Eisenbahnen), con sede a Bonn, è un'autorità federale superiore tedesca che rientra nelle competenze del Ministero federale dell'Economia.

Il quadro insensato dello scenario 2021 è stato ulteriormente sviluppato nel quadro completamente insensato dello scenario 2023. Si deve quindi presumere che la marcia attraverso le istituzioni abbia avuto successo, la furia distruttiva dei fanatici contro la nostra società.

  Il nostro scenario 2045


È stato realizzato l'80% del programma "Land for Energy" di 1 milione di ettari. Questo comprende 800 GW di fotovoltaico e 2400 GWh di batterie. Altri 300 GW di fotovoltaico e 900 GWh di batterie sono stati realizzati al di fuori delle aree "Land for Energy". L'energia eolica viene ampliata solo leggermente. 150 GW di impianti power-to-methane consentono di utilizzare l'elettricità in eccesso in estate. 80 GW di centrali CCGT.

Di notte c'è solo un freddo cupo. Quando fa molto freddo, di giorno c'è il sole. Le case GEMINI di nuova generazione hanno un autoconsumo molto basso nei periodi freddi grazie al sistema di accumulo di calore a bassa temperatura. 80 GW di centrali CCGT e 1100 GW di fotovoltaico consentono di caricare le batterie durante il giorno. Un'alimentazione sicura anche in condizioni climatiche estreme.

Perché gli scenari sono così diversi? La differenza sta nel fatto che si amano o si odiano le persone.

  Ottimismo in un momento di crisi


Quali prospettive per il futuro si possono dare ai bambini di oggi? La maggior parte della società parla solo di visioni estremamente negative del futuro. Anche quando si parla di alloggi, un'esigenza centrale per tutti. La ricerca di "alloggi in Germania" porta nei risultati solo notizie di disastri. I problemi non possono più essere risolti con metodi convenzionali. Sono necessari approcci completamente nuovi.

Se sosterrete questo modo di pensare completamente nuovo acquistando azioni, tra qualche anno non solo potrete dire "ho contribuito a questo", ma potrete anche guardare al notevole aumento di valore di queste azioni.



  Diventa azionista di GEMINI next Generation AG


Un socio del club dona la propria quota associativa al club ed è contento se il club ha successo. In caso contrario, ho sostenuto una buona causa.

Un azionista acquista azioni di una società per azioni. Se la AG ha successo, le sue azioni valgono molto di più. Nel caso di GEMINI next Generation AG, è la sua ricompensa per aver sostenuto una buona causa.

Come azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del movimento di contrasto contro molti sviluppi negativi della nostra società che sono dannosi per la nostra sopravvivenza.

Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale.

Solo l'Assemblea generale annuale può decidere su aumenti di capitale importanti, ma ecco cosa possono decidere il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza. Il nuovo capitale sociale serve a perfezionare i documenti per i più ampi aumenti di capitale previsti.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

Attenzione! A metà febbraio è prevista un'importante promozione, durante la quale le azioni saranno offerte a un prezzo significativamente più alto. Acquistate per tempo prima della correzione dei prezzi!
          Agenzia federale della rete Quadro di scenario 2045: Ci possono essere differenze drammatiche tra la potenza disponibile e la domanda di elettricità. Come può una simile assurdità finire in un documento ufficiale del governo? https://2024.pege.org/02-04/italian.htm