Fiera ambientale di Landshut 2024La mia presentazione: La casa unifamiliare è morta, lunga vita alla nuova casa unifamiliare per una transizione energetica di successo. Problemi enormi come la transizione energetica e il cambiamento climatico e questa dovrebbe essere la risposta?Nel 2004 ho osservato che stavamo andando a tutta birra contro il muro. All'epoca pensai di dover svegliare i politici. Allora immaginavo che andare a tutta velocità contro il muro non fosse neanche lontanamente paragonabile alla realtà del 2024 in Germania. Per questo ho iniziato a costruire i siti web Auto.PEGE.org sulla mobilità e Wohnen.PEGE.org sull'energia e l'abitare. Dal 1991, anno del mio progetto "GEMINI, una centrale solare abitabile", l'energia e l'abitare sono per me un tutt'uno. Su queste pagine lo stato dell'arte, su Politik.PEGE.org le richieste politiche derivanti dallo stato dell'arte. Prima ancora del governo cinese, Rudolf Schnur mi ha scoperto come relatore e mi ha invitato a tenere diverse conferenze alla Fiera ambientale di Landshut nel marzo 2010.
Poi Rudolf Schnur mi ha inviato il comunicato stampa "Salisburgo diventa regione modello per le reti intelligenti e la mobilità elettrica". All'epoca, tuttavia, dovevamo anche affrontare le campagne di disinformazione dell'ampia alleanza contro la mobilità elettrica. Ad esempio, un'e-mail di Rudolf Schnur era intitolata "La trazione elettrica è più dannosa per il clima del motore a combustione". Buona giornata, una base per confronti e discussioni dettagliate nel prossimo anno. Vi ricordo i propositi della CSU (1 milione di veicoli elettrici entro il 2020) e gli sforzi del governo federale. All'epoca, l'eternamente obsoleta industria automobilistica dei combustibili fossili combatteva contro l'auto elettrica insieme alle cosiddette "organizzazioni ambientaliste". All'epoca, ho dovuto scrivere un'intera serie di articoli al riguardo: "I cosiddetti ambientalisti stanno cercando di rallentare l'auto elettrica". All'epoca, l'industria automobilistica tedesca pensava che "la frode è più economica dell'innovazione", e lo scandalo delle emissioni è venuto alla luce solo nel 2015. Nel 2017 ho scritto una serie di articoli sulle decisioni politiche sbagliate che hanno portato al declino dell'industria automobilistica tedesca.
Il 18 giugno 2009 ho scritto: Il D-Day nel confronto storico D-Day - Invasione della Normandia il 6 giugno 1944, l'inizio della fine per i razzisti di ieri contro il resto del mondo. Il D-Day deve ancora arrivare per gli eterni fossili di ieri. Esattamente quello che intendevo allora è accaduto per la prima volta la settimana scorsa: il primo vettore di auto BYD è arrivato a Bremerhafen.
Nel 1900, tutti i produttori di automobili pensavano che le auto fossero un lusso e che i pochi clienti avrebbero pagato qualsiasi cifra. Ma poi arrivò Henry Ford con la sua innovazione sui prezzi: ridurre i costi di produzione per rendere l'auto accessibile ad ampie fasce della popolazione. Le differenze di prezzo non sono più così nette come allora, ma il duello è sostanzialmente lo stesso: ci sono i produttori affermati che ritengono che se qualcuno vuole un'auto elettrica ecologica, deve essere pronto a pagare di conseguenza. Le auto elettriche di questi produttori sono di conseguenza costose. I nuovi produttori cinesi, invece, vedono mercati giganteschi in luoghi dove oggi solo i più ricchi possono permettersi un'auto usata europea. Anche se un litro di gasolio costa solo un euro nei Paesi in via di sviluppo, dopo 250.000 km sono 15.000 litri a 15.000 euro. Se un pacchetto completo di auto elettrica, fotovoltaico e batteria costa solo 12.000 euro, allora anche un'auto usata a basso costo proveniente dall'Europa avrà molte difficoltà. Wow, fa un caldo insopportabile nella tua auto, perché non hai acceso l'aria condizionata 10 minuti fa usando l'app? Domanda provocatoria da parte del proprietario di un'auto elettrica al proprietario di un'auto usata con motore a combustione. Questo è ciò che si intende per: Innovazione di prezzo contro "il cliente pagherà per questo". Nel 1991 volevo trovare un grande industriale per il progetto "Centrale solare abitabile GEMINI" che volesse diventare l'"Henry Ford dell'era della casa solare": innovazione dei prezzi!
Questa è la mia presentazione alla Fiera ambientale di Landshut sabato 9 marzo alle 17:00 nell'Aula 3. Come sempre, l'ingresso alla Fiera ambientale è gratuito. Sabato si terrà anche lo Star Drive per le auto elettriche. Ecco una diapositiva della presentazione: Problemi enormi come la transizione energetica e il cambiamento climatico e questa dovrebbe essere la risposta? Questa non è una risposta, ma una presa in giro della società. Alla luce di questa presa in giro, non dovrebbe sorprendere che la casa unifamiliare sia diventata impopolare in politica e che la carenza di nuovi terreni edificabili la renda accessibile solo al 2% più ricco della popolazione. Questo tipo di casa unifamiliare è morto. Morta per l'ignoranza e l'arroganza dei produttori, che si rifiutano categoricamente di dare una risposta contemporanea alle esigenze della società.
Un socio del club dona la propria quota associativa al club ed è contento se il club ha successo. In caso contrario, ho sostenuto una buona causa. Un azionista acquista azioni di una società per azioni. Se la AG ha successo, le sue azioni valgono molto di più. Nel caso di GEMINI next Generation AG, è la sua ricompensa per aver sostenuto una buona causa. Come azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del movimento di contrasto contro molti sviluppi negativi della nostra società che sono dannosi per la nostra sopravvivenza. Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale. Solo l'Assemblea generale annuale può decidere su aumenti di capitale importanti, ma ecco cosa possono decidere il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza. Il nuovo capitale sociale serve a perfezionare i documenti per i più ampi aumenti di capitale previsti. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa. Ecco i dettagli. |