Salone dell'auto a Salisburgo

I venditori di auto vogliono davvero vendere auto elettriche se non hanno la minima idea di come ottimizzare la ricarica a bassi prezzi di mercato?








Quando nel 2026 produrremo le prime case GEMINI di nuova generazione, come arriveranno in cantiere? Molto probabilmente con questo pick-up. La lista dei pre-ordini per il Tesla Cybertruck è molto lunga e potrebbe non essere ancora autorizzato nell'UE nel 2026.



Per quanto ne so, il Ford F150 Lightning è attualmente l'unico veicolo nell'UE con una capacità di traino di 3.500 kg.

Valutiamo quanta elettricità ha bisogno un capannone con 60 case in termini di produzione annuale solo per questi veicoli. Se il cliente dista in media 200 km dal capannone e sono necessari 10 viaggi, 1 viaggio con l'escavatore elettrico sul rimorchio, 6 viaggi per i segmenti di casa, 1 viaggio con il fotovoltaico, 2 viaggi per il garage doppio. Con il segmento di casa sul rimorchio all'andata 600 Wh/km, al ritorno con il rimorchio vuoto 300 Wh/km, la media è di 450 Wh/km.

60 clienti per 400 km per 10 viaggi per 240.000 km per 450 Wh per 108 MWh. Se il tetto di un edificio industriale di 1.000 m² ha una potenza di picco di 200 kW, più della metà viene utilizzata per il trasporto. Senza un veicolo elettrico di traino, si tratterebbe di circa 36.000 litri di gasolio.

  La questione dei 2 metri cubi da 45.000 euro con energia a basso costo


Ho posto questa domanda in numerosi stand di espositori. Volutamente non ho chiesto delle auto elettriche, ma dell'energia a basso costo. Questo ha rivelato una grande ignoranza sul prezzo dell'elettricità. Ci si aspetta che un venditore di auto sappia quanto costa l'energia per far funzionare le auto che vende.

Ma non è così per le auto elettriche. I commercianti di elettricità al prezzo del mercato spot sono semplicemente sconosciuti. I commercianti di elettricità al prezzo del mercato spot distruggono due argomenti contro le auto elettriche:

L'elettricità è costosa. No, se si carica in modo ottimizzato ai prezzi bassi del mercato spot, si utilizza in media un'auto da 1,5 litri.

Le auto elettriche funzionano con l'elettricità prodotta dal carbone. No, sono la domanda e l'offerta a determinare il prezzo. I prezzi del mercato spot sono sempre bassi o addirittura negativi quando c'è molta energia eolica e/o solare. Le auto elettriche caricate a prezzo ottimizzato hanno quindi un mix di elettricità molto pulito.

Una volta mi sono imbattuto nei documenti di formazione alla vendita per un Opel Vivaro. Una formazione completa con molti argomenti. Se i venditori di auto non hanno idea dell'argomentazione di vendita "ricarica a prezzi di mercato bassi", significa che i concessionari non vogliono effettivamente vendere auto elettriche.

Per inciso, a dicembre sono passato a Spotty Energie.

  Incontro inquietante allo stand VW


RM: Il VW ID-Buzz dispone della modalità Camp?
VW: No, non l'ha fatto.
RM: Almeno in uno dei prossimi aggiornamenti?
VW: No, non lo farà.
RM: Perché no, il Camp Mode è un must per un comodo pernottamento in auto.
VW: Le case servono per viverci.

Quindi il venditore VW vuole farmi capire che dovrei rinunciare al mio desiderio di passare la notte comodamente in auto. Allora perché una ID-Buzz da 60.000 euro? Se non si vuole passare la notte in auto, si può prendere un'auto elettrica molto più piccola al 60% del prezzo della ID-Buzz.

RM: I cinesi hanno l'abitudine di fare un pisolino pomeridiano, quindi amano dormire comodamente in auto.
VW: cosa mi importa dei cinesi!
RM: Volkswagen realizza oltre la metà dei suoi profitti in Cina. Se si ignorano i desideri dei clienti, VW può diventare un caso sovradimensionato di Benko.

  Diventa azionista di GEMINI next Generation AG


Un socio del club dona la propria quota associativa al club ed è contento se il club ha successo. In caso contrario, ho sostenuto una buona causa.

Un azionista acquista azioni di una società per azioni. Se la AG ha successo, le sue azioni valgono molto di più. Nel caso di GEMINI next Generation AG, è la sua ricompensa per aver sostenuto una buona causa.

Come azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del movimento di contrasto contro molti sviluppi negativi della nostra società che sono dannosi per la nostra sopravvivenza.

Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.
          Salone dell'auto a Salisburgo: I venditori di auto vogliono davvero vendere auto elettriche se non hanno la minima idea di come ottimizzare la ricarica a bassi prezzi di mercato? https://2024.pege.org/03-17/index_i.htm