Il problema della valutazione delle 3 situazioni

Diagnosi corretta, terapia corretta o diagnosi non corretta, quindi nessuna terapia necessaria o Diagnosi corretta, terapia sbagliata, occorre sviluppare una terapia efficace






Dal 1992, il gruppo organizza conferenze mondiali con la valutazione della situazione "Diagnosi del cambiamento climatico causato dai gas serra, Terapia Risparmio Limitazione Rinuncia". Dall'altra parte, c'è il gruppo "No, sono tutte sciocchezze". Ma perché ci sono solo due gruppi? L'affermazione del primo gruppo deve essere scomposta in due componenti: Diagnosi e terapia. Ciascuna di queste due componenti deve essere valutata separatamente.

Ci dovrebbero essere tre versioni diverse della "Diagnosi del cambiamento climatico dovuto ai gas serra, terapia Risparmio Limitazione Rinuncia":
  • Diagnosi corretta, terapia corretta
  • La diagnosi non è corretta, quindi non è necessaria alcuna terapia
  • Diagnosi corretta, terapia sbagliata, occorre sviluppare una terapia efficace
Ma c'è un secondo problema: il picco del petrolio, del gas naturale, del carbone e dell'uranio. Anche in questo caso ci troviamo di fronte al problema della valutazione di tre situazioni.

Ci dovrebbero essere tre diverse varianti alla "Diagnosi di massima produzione di fonti energetiche da prevedere a breve, terapia Risparmio Limitazione Rinuncia e un po' di energia rinnovabile":
  • Diagnosi corretta, terapia corretta
  • La diagnosi non è corretta, quindi non è necessaria alcuna terapia
  • Diagnosi corretta, terapia sbagliata, occorre sviluppare una terapia efficace
I primi due gruppi di entrambi gli elenchi hanno purtroppo le caratteristiche dei culti religiosi. Ogni discussione si conclude rapidamente con "Hai messo in dubbio la nostra fede, ora ti insegnerò il nostro vangelo". Com'è possibile, altrimenti, che Graichen sia riuscito a diffondere nel 2014 la buona notizia che "per la transizione energetica non abbiamo bisogno di accumuli di elettricità per altri due decenni"? Com'è possibile, altrimenti, che nelle conversazioni con il secondo gruppo io senta spesso dire: "Il petrolio ricrescerà da solo"?

  Materia prima di base come la sabbia nel deserto, come il sale nel mare


Il silicio per la produzione di fotovoltaico è come la sabbia nel deserto, il sodio per la produzione di batterie è come il sale nel mare. Il gruppo 1 ulula "Ma è necessaria molta energia per l'estrazione e la produzione e questo produce molti gas serra". Il gruppo 2 ulula "Che senso ha, abbiamo petrolio eterno e buon carbone nazionale".

  Il problema è di natura temporale


Da 376,99 ppm a 424,75 ppm di CO2 in 20 anni sono 2,4 ppm in più all'anno. Il gruppo 1 banalizza il problema con "emissioni nette zero e tutto tornerà a posto". Il gruppo 2 nega il problema: "È un bene per la crescita delle piante". A questo ritmo, 500 ppm di CO2 saranno raggiunti nel 2055. Quale degli studi sullo scongelamento del permafrost avrà la previsione più accurata? Se la natura emettesse 10 Gt/a invece di assorbire 20 Gt/a di CO2, le emissioni nette zero sarebbero 50 Gt di CO2 in meno.

Se si tratta di qualcosa di urgente, allora è necessaria un'ottimizzazione dei costi e un'accettazione rapida e completa da parte della popolazione. Volete una casa vostra in campagna? Il massimo livello di comfort abitativo, più economico di un appartamento in affitto? Se solo 1/4 della popolazione accetta con entusiasmo questa offerta, il piano può essere realizzato.
  • 1.000 km² in Austria, 90 TWh di resa annua, spazio vitale per 2,3 milioni di persone
  • 10.000 km² in Germania, 900 TWh di resa annua, spazio vitale per 23 milioni di persone
  • 1.000.000 km² in tutto il mondo, 120.000 TWh di resa annua, spazio vitale per 2,3 miliardi di persone
Ipotizziamo un costo totale di 250.000 euro per unità, comprensivo di sviluppo del terreno, costi proporzionali per la rete elettrica e sistemi di equalizzazione estate/inverno. 4 milioni di euro per ettaro, 400 milioni di euro per km², 400.000 miliardi di euro per uno spazio vitale di alta qualità per 2,3 miliardi di persone e una produzione di elettricità quattro volte superiore a quella attuale. Questo è già oltre il 100% di energia rinnovabile, è già nella direzione del risanamento del pianeta.

94 milioni di barili di greggio * 85 dollari * 365 giorni sono 2.916 miliardi di dollari. Questo è solo il valore della produzione annuale di petrolio, senza contare il trasporto, la raffinazione e la distribuzione. Si tratta solo di una parte del nostro attuale sistema energetico, che viene utilizzato solo dalla parte ricca dell'umanità. Dei 120.000 TWh/a, 5 miliardi di auto elettriche ne richiederanno il 10%. Nel mio primo libro del 1992 ho scritto che non vedo alcun problema se 10 miliardi di persone guidano 5 miliardi di auto elettriche. Si tratta di un numero di auto tre volte superiore a quello attuale. Un miliardo di auto con motori a combustione richiede 1.000 miliardi di litri di carburante. Anche con 125 litri di carburante da un barile di petrolio, sono 22 milioni di barili al giorno. 5 miliardi di auto a benzina sono impossibili, ma 5 miliardi di auto elettriche sono facilmente realizzabili.

  7% del PNL per la costruzione della ferrovia


"La ferrovia ci passa sopra". Questo vecchio detto risale all'epoca in cui era fondamentale per la sopravvivenza dei Paesi europei costruire una rete ferroviaria il più rapidamente possibile. Lo scenario orribile era che il vicino malvagio trasportasse un grande esercito al confine su rotaia e che voi non aveste una capacità di trasporto paragonabile. Un grande proprietario terriero disse "Non voglio che la ferrovia attraversi la mia terra" e il funzionario imperiale rispose "No, la ferrovia attraverserà qui".

7% vom weltweiten GNP wären 10.000 Milliarden € pro Jahr. Nach obiger Schätzung 25.000 km² energieoptimierter Siedlungsgebiete. Wohnraum für 57,5 Millionen Menschen, 3.000 GW Photovoltaik, da fangen schon die Probleme an, das ist 7-mal mehr als die derzeitige Photovoltaikweltproduktion. 9.000 GWh Akkus, auch hier etwas mehr Produktion erforderlich. Zum Ausgleich von Wetterschwankungen im Wochenbereich wären 90.000 GWh Eisen-Luftakkus recht nützlich, die erste Fabrik dafür wird gerade gebaut. 3.600 TWh mehr Solarstrom in einem Jahr, das wäre mehr als der gesamte Atomstrom.

In 10 anni, le capacità produttive di fotovoltaico e batterie potrebbero essere sufficienti per investire il 7% del PNL globale nella costruzione di strutture abitative ottimizzate dal punto di vista energetico. Ciò richiede che la terza opzione prevalga nelle tre analisi della situazione. Potete contribuire e trarne vantaggio:

  Diventa azionista di GEMINI next Generation AG


Un socio del club dona la propria quota associativa al club ed è contento se il club ha successo. In caso contrario, ho sostenuto una buona causa.

Un azionista acquista azioni di una società per azioni. Se la AG ha successo, le sue azioni valgono molto di più. Nel caso di GEMINI next Generation AG, è la sua ricompensa per aver sostenuto una buona causa.

Come azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del movimento di contrasto contro molti sviluppi negativi della nostra società che sono dannosi per la nostra sopravvivenza.

Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.
          Il problema della valutazione delle 3 situazioni: Diagnosi corretta, terapia corretta o diagnosi non corretta, quindi nessuna terapia necessaria o Diagnosi corretta, terapia sbagliata, occorre sviluppare una terapia efficace https://2024.pege.org/03-31/italian.htm