Come si progetta un sistema elettrico?

Il fotovoltaico è molto economico. Il fotovoltaico può essere dimensionato in modo tale da poter essere utilizzato anche a dicembre. Ciò significa che a giugno avrete un sacco di elettricità in eccesso.






Nell'ultima newsletter: Evviva, stiamo costruendo insediamenti con stazioni di ricarica rapida e persino fabbriche di cemento in Africa che funzionano solo a energia solare. Ma come si fa a progettare una cosa del genere? Ho dovuto affrontare questa domanda per la prima volta nel 1992. Ne sono nate le pagine con rendimenti diversi del libro "Aufstieg zum Solarzeitalter".

Per inciso, queste pagine del libro hanno portato alla distruzione di un troll dei brevetti nel 2008. Un avvocato specializzato in brevetti mi chiamò e mi chiese perché la casa GEMINI si stesse rivolgendo verso il sole. Per generare più elettricità con il fotovoltaico, che all'epoca era molto costoso, ovviamente. Posso dimostrarlo? Certo, ci sono pagine per ogni mese nel mio libro "Aufstieg zum Solarzeitalter" (L'ascesa dell'era solare), dove il rendimento calcolato è mostrato girato da fisso a sud.

Un patent troll aveva richiesto un brevetto per case che seguivano il sole. Il brevetto è stato poi cancellato dopo che era già lo stato dell'arte quando il mio libro è stato pubblicato nel 1993.

  Aiuti enormi


Oggi esistono enormi strumenti per questo. Nell'impostazione standard per il fotovoltaico collegato alla rete, si inseriscono i dati dell'impianto e si ricevono i rendimenti mensili. Ma c'è molto di più. Alla voce "Off-grid" è possibile simulare un impianto fotovoltaico con batteria. È possibile inserire un consumo giornaliero.
  • Per quanti giorni la batteria è carica
  • Per quanti giorni la batteria è scarica
  • Ciò che non è stato possibile salvare in media
  • Cosa mancava nel taglio
Come si progetta un sistema elettrico?
Il fotovoltaico è molto economico. Il fotovoltaico può essere dimensionato in modo tale da poter essere utilizzato anche a dicembre. Ciò significa che a giugno avrete un sacco di elettricità in eccesso. PDF mit diesem Beispiel

I dati possono essere utilizzati anche per simulare la conversione di potenza in X e la riconversione in un approccio iniziale. Non è stato possibile memorizzare i giorni di batteria piena in media, ma è disponibile la funzione Power to X. I giorni di batteria scarica mancanti in media devono essere prodotti.

  Diverse opzioni di costo


Ora è possibile combinare fotovoltaico e batterie. Si può cercare di cavarsela con le sole batterie o aggiungere energia al metanolo. La prima constatazione è che non esiste una soluzione univoca. Soluzioni completamente diverse possono avere gli stessi costi. Si può usare molto fotovoltaico, si può combinare una quantità significativamente inferiore di fotovoltaico con l'alimentazione a metanolo.

  La logica delle dimensioni


Solo le applicazioni fotovoltaiche e le batterie di piccole dimensioni hanno un'efficienza inferiore a quelle di grandi dimensioni. Si tratta di applicazioni inferiori a 10 W, dove l'efficienza dei piccoli convertitori DC-DC non è pari a quella dei grandi convertitori. Ma se si passa all'alimentazione a metanolo, i sistemi più piccoli sono da 10 MW. Ho chiesto a diversi fornitori, i sistemi più piccoli non hanno senso perché i costi per MW aumentano notevolmente.

Tali impianti sono progettati per utilizzare l'energia elettrica in eccesso e possono funzionare da 1 a 10 MW. Per la riconversione in elettricità, si va dall'8% di un minuscolo generatore per una casa mobile al 64% della più moderna centrale a ciclo combinato progettata. L'efficienza del 64% ha un prezzo: è necessario collegare 500 MW di utenze a una rete elettrica.

  Risparmiare sprecando


Il fotovoltaico è molto economico. Il fotovoltaico può essere dimensionato in modo tale da poter essere utilizzato anche a dicembre. Tuttavia, questo lascia un sacco di elettricità in eccesso che non può essere utilizzata a giugno. Queste eccedenze di elettricità non utilizzabili sono uno spreco, ma si risparmia su Power to X o su molte batterie.

Per avere 100 kWh di elettricità al giorno a Salisburgo, si possono usare 150 kW di fotovoltaico, 150 kWh di batterie al sodio e 750 kWh di batterie ferro-aria. Tutte le combinazioni analizzate finora con l'alimentazione a metanolo erano più costose. Ciò è dovuto al prezzo di questi impianti. 20 milioni di euro per un impianto da 10 MW. Più l'impianto per la riconversione in energia elettrica. Entrambi sono attualmente calcolati a 3.000 euro per kW. Con 2000 euro per kW di energia a metanolo e riconversione, 65 kW di fotovoltaico e 195 kWh di batteria sono già più convenienti.

"L'ultimo 5% è il più costoso". Se si vuole utilizzare ogni wattora di energia solare, è il più costoso. Il dimensionamento del fotovoltaico in base alle eccedenze non utilizzabili è un modo per risparmiare.

  Dati orari


Il calcolatore fotovoltaico dell'UE può fare ancora di più: dati giornalieri e orari a partire dal 2005, che consentono di effettuare ampie simulazioni. Il calcolatore off-grid ha fornito i primi risultati. Ma ha solo una batteria. Per una simulazione con una batteria al sodio, batterie ferro-aria e Power to X, è necessario scrivere una propria simulazione con questi dati. Non solo una simulazione separata, ma anche una strategia su come dividere l'energia tra i singoli sistemi.

  Sondaggio d'opinione sugli alloggi


La casa unifamiliare è morta - lunga vita alla nuova casa unifamiliare! La vecchia casa unifamiliare sprecava molta energia, la nuova produce così tanta energia solare che è diventata la spina dorsale di una transizione energetica funzionante. Dove vivere?
  • Appartamento in un grattacielo di oltre 10 piani
  • Appartamento in un antico edificio nel centro storico della città
  • Appartamento in una grande città in un edificio con meno di 10 appartamenti
  • Appartamento in zona rurale in una casa con meno di 10 appartamenti
  • Casa unifamiliare che tiene il passo con il prezzo grazie all'autosufficienza nella vendita di energia elettrica
Da lunedì, 62 hanno già votato. Si prega di inviare un numero elevato di partecipanti.

  La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.


Non si tratta di sapere se le azioni varranno 10 volte o 100 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni della società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?

Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.

Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile.

Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2024 rispetto al 2004, estrapolata al 2044, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.

Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.
          Come si progetta un sistema elettrico?: Il fotovoltaico è molto economico. Il fotovoltaico può essere dimensionato in modo tale da poter essere utilizzato anche a dicembre. Ciò significa che a giugno avrete un sacco di elettricità in eccesso. https://2024.pege.org/05-05/italian.htm