L'estrema menzogna della sovrapproduzioneDove finirebbe il ricco occidentale con il fotovoltaico e l'accumulo di elettricità se non potesse più provocare il povero africano con un "La tua povertà mi fa incazzare"?Incredibile, USA e UE accusano la Cina di sovrapproduzione. Credono che non ci siano cambiamenti climatici? Credono nel petrolio eterno? Credono nell'ordine mondiale immutabile del ricco Occidente e del resto del mondo che resta povero e viene mantenuto povero? Sì, la produzione globale di automobili con motori a combustione è sufficiente, non c'è abbastanza petrolio per averne di più. Sì, la produzione globale di fotovoltaico è troppo alta se il fotovoltaico è visto solo come uno status symbol per i ricchi. Sì, la produzione globale di batterie ricaricabili è troppo alta se sono sufficienti solo per la produzione di energia di emergenza per i ricchi. Dove finirebbe il ricco occidentale con il fotovoltaico e l'accumulo di elettricità se non potesse più provocare il povero africano con un "La tua povertà mi fa incazzare"? Dove finirebbe il benefattore occidentale se al suo slogan "I rifugiati sono i benvenuti" rispondesse "No grazie, a casa mia è molto più bello che in Germania"? L'unica ragione per cui i Romani non hanno conquistato la Germania è che il clima era troppo sfavorevole per loro. Il motto degli aiuti allo sviluppo occidentali è "mantenere la povertà, creare sollievo". La lampada solare da 120 euro per creare posti di lavoro in Germania, costa solo 8 volte di più di un prodotto cinese. L'apice del sollievo: Un panificio alimentato dal fotovoltaico. Niente è più estraneo a questi operatori occidentali dello sviluppo dell'idea che una famiglia africana possa salire sulla propria auto elettrica e visitare i parenti a poche centinaia di chilometri di distanza.
Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può assorbire. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, provocare la povertà, in modo che rimangano sufficienti diritti di emissione per i ricchi.
Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo.
Si tratta di una decisione tra 3 direzioni:
Oggi esistono enormi strumenti per questo. Nell'impostazione standard per il fotovoltaico collegato alla rete, si inseriscono i dati dell'impianto e si ricevono i rendimenti mensili. Ma c'è molto di più. Alla voce "Off-grid" è possibile simulare un impianto fotovoltaico con batteria. È possibile inserire un consumo giornaliero.
La casa unifamiliare è morta - lunga vita alla nuova casa unifamiliare! La vecchia casa unifamiliare sprecava molta energia, la nuova produce così tanta energia solare che è diventata la spina dorsale di una transizione energetica funzionante. Dove vivere?
Non si tratta di sapere se le azioni varranno 10 volte o 100 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni della società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo? Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile. Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile. Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2024 rispetto al 2004, estrapolata al 2044, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati. Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa. Ecco i dettagli. |