Intersolar 2024 - la tecnologia è disponibileQuando Tesla è stata fondata nel 2003, in realtà aveva una pianificazione di prodotto molto meno concreta di GEMINI next Generation AG 2022. Era una scommessa sui bassi prezzi delle batterie.Politics.PEGE.org: Non politica, pragmatica, al di là delle ideologie, nella nostra politica conta solo un obiettivo: una civiltà sostenibile che possa continuare a svilupparsi su basi stabili. Paradigm.PEGE.org Infinitism: Può una civiltà sviluppare la capacità di sopravvivere all'infinito? Noi pensiamo di sì! La prosperità globale e un futuro senza limiti sono possibili. WWW - Movement WorldWide Prosperity.org: L'umanità ha la tecnologia per un paradiso permanente, ma una politica per l'inferno sulla terra. La nostra missione è cambiare questa situazione. Questi sono i principi guida di 3 dei miei siti web.
Sono stato alla fiera Intersolar dal 19 al 21 giugno. Tutti i 18 padiglioni espositivi erano pieni e il numero di visitatori è stato estremamente elevato. C'è una chiara tendenza ad abbandonare le piccole fiere regionali a favore di grandi fiere internazionali. Non c'è stato abbastanza tempo tra venerdì sera e oggi per un resoconto dettagliato, che sarà pubblicato domenica prossima. Solo una prima impressione oggi. Finora le batterie allo zinco erano conosciute solo come batterie usa e getta, non ricaricabili. Ma un'azienda svedese ha superato questo problema. 125 Wh/kg, se si raggiunge la fascia di prezzo prevista, questi pacchi batteria potrebbero essere utilizzati nella casa GEMINI. BASF mostra le batterie NAS in contenitori. NAS è l'acronimo di sodio solfuro e funzionano ad alte temperature, quindi solo stazionarie e solo in formato container. Questo sistema è stato annunciato nel 2017. Le semplici batterie al litio ferro fosfato da 48 V sono disponibili a meno di 200 euro per kWh.
Quando Tesla è stata fondata nel 2003, in realtà aveva una pianificazione di prodotto molto meno concreta di GEMINI next Generation AG 2022. Era una scommessa sui bassi prezzi delle batterie. Nel 2003, una batteria al litio da kWh costava 2.000 euro. La batteria da 85 kWh della prima Tesla S sarebbe costata 170.000 euro all'epoca. Non si sarebbe potuta inserire nemmeno nella classe di lusso. La scommessa era che i prezzi delle batterie sarebbero scesi così tanto da rendere possibile la vendita di auto elettriche decenti. Prima un'auto sportiva esclusiva, poi nella classe di lusso, quindi nella fascia media superiore. Sono stati annunciati modelli futuri nella fascia media inferiore. GEMINI è anche una scommessa sul calo dei prezzi delle batterie: Le batterie diventano così economiche che possono ripagarsi da sole grazie alle differenze di prezzo sul mercato spot.
Anche se qui sabato e domenica è stato nuvoloso, oggi ci sono alcune ore di prezzi negativi. La situazione peggiorerà in futuro? Certo, se l'espansione del fotovoltaico in Germania continua così, tra due anni avremo prezzi negativi anche nelle giornate lavorative nuvolose. Ma il sole tramonterà la sera e ancora più fotovoltaico dovrà sostituire ancora più energia solare. Le centrali elettriche per i picchi di carico dovranno essere portate alla massima capacità in tempi ancora più brevi. Un'efficienza ancora più bassa, un'usura ancora maggiore, che porterà a un aumento dei prezzi sul mercato spot la sera. Al contrario, la produzione delle centrali con carico di punta deve essere ridotta rapidamente nelle ore del mattino. Anche questo è molto sfavorevole e quindi costoso.
1,5 MWh di batteria, 1,5 MW di carico collegato, circa 800.000 euro, come dovrebbe ripagarsi? Il sistema effettua circa 3 cicli di ricarica al giorno. Il sistema senza accumulo della transizione energetica richiede sempre più interventi per mantenere stabile la rete elettrica. Ciò può significare che questo sistema viene pagato una volta per immettere 1,5 MW nella rete e magari solo un'ora dopo viene pagato per prelevare 1,5 MW dalla rete. Forse uno di questi container sarà collocato sotto la struttura centrale di un complesso residenziale più grande.
Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può assorbire. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, provocare la povertà, in modo che rimangano sufficienti diritti di emissione per i ricchi.
Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo.
Si tratta di una decisione tra 3 direzioni:
Non si tratta di sapere se le azioni varranno 10 volte o 100 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni della società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo? Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile. Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile. Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2024 rispetto al 2004, estrapolata al 2044, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati. Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa. Ecco i dettagli.
I miei studi sugli insediamenti off-grid a ricarica rapida hanno già portato a un primo contatto e a una videoconferenza con l'amministratore delegato di una grande azienda africana. Le dichiarazioni più importanti: "Mancano circa 2 milioni di case" e "I cementifici a energia solare sono una nuova idea affascinante". Ci sono diverse opportunità per un evento che potrebbe portare a un aumento del prezzo delle azioni. Al prezzo odierno delle azioni, 2 milioni di euro corrispondono a 10.000 pacchetti a 200 euro e a 300.000 azioni per l'acquirente. Tuttavia, se questi 2 milioni di euro valgono solo il 20% dell'AG, ciò comporterebbe logicamente un balzo molto significativo del prezzo dell'azione. |