Berlino 1945 Gaza 2024C'è l'Occidente a favore di Israele, ci sono gli Stati BRICS a favore dei palestinesi, ma sono estremamente pochi quelli che sono a favore di una soluzione del problema.Ho scritto per la prima volta un articolo sulla Striscia di Gaza il 17 agosto 2014: Peace through technology. Era 5 anni prima del progetto di nuova generazione GEMINI, ma anche allora: autosufficienza energetica e alimentare attraverso la tecnologia moderna. C'è l'Occidente a favore di Israele, ci sono gli Stati BRICS a favore dei palestinesi, ma sono estremamente pochi quelli che sono a favore di una soluzione del problema. Ne ho scritto il 5 novembre 2023 Piano Marshall per i palestinesi. Ne ho scritto il 18 febbraio 2024 Vienna è più grande della Striscia di Gaza. Se si vuole la pace, bisogna creare circostanze in cui una grande maggioranza veda la guerra come una minaccia al proprio tenore di vita. Al contrario, se si vuole la guerra, bisogna presentare la guerra come l'unica possibilità di ottenere un tenore di vita più elevato. Se, ad esempio, il cambiamento climatico provoca una riduzione del 20% dei raccolti, allora si può presentare una migrazione di popoli con le relative guerre come l'unica possibilità di una vita tollerabile, come fece Attila il re degli Unni.
Cosa è stato fatto nel 1945 per trasformare la Germania in un Paese pacifico? Il Piano Marshall per la ricostruzione. Dove si trova un approccio simile in Medio Oriente? Perché oggi se ne parla? L'attacco terroristico di Solingen è stato oggetto di molti resoconti diversi, tra cui diversi titoli "Vendetta per i musulmani in Palestina". Le notizie sulle condizioni di vita nella Striscia di Gaza possono radicalizzare le persone. Com'è possibile che non si faccia nulla al riguardo?
La metà di esse proviene dalla Germania. A fronte di 3 milioni di nuove immatricolazioni all'anno, 0,5 milioni di vecchie auto vengono esportate in Paesi terzi. All'interno dell'UE, Romania e Bulgaria sono probabilmente le principali destinazioni di queste auto usate. Offerta completa BYD Seagull, 8 kW fotovoltaico, 20 kWh batteria solo 18.000 €. Questa offerta potrebbe essere disponibile in molti paesi africani tra 3 anni. Il meccanico d'auto che realizza le perdite economiche totali più convenienti del controllo tecnico dell'UE diventa un installatore di impianti fotovoltaici. Il prezzo delle auto usate provenienti dall'UE è sotto pressione perché il meccanico a buon mercato ha improvvisamente un secondo pilastro con l'installazione di impianti fotovoltaici e può quindi aumentare il suo prezzo e anche la domanda è in calo. Quale auto usata dell'UE ha un'app per climatizzare l'auto prima di partire?
Da due settimane circola su Facebook un meme: Un vulcano emette tanta CO2 in 5 minuti quanta ne emette l'uomo in 10 anni. La mia risposta: imparate a fare i conti! Questo invito a imparare la matematica non è stato accolto bene da alcuni. Le emissioni annuali sono attualmente di 40 miliardi di tonnellate all'anno. Un ppm di CO2 nell'atmosfera corrisponde a 7,8 miliardi di tonnellate di CO2. 40 Gt corrispondono quindi a circa 5 ppm. Quindi questo meme sostiene che 400 miliardi di tonnellate in 5 minuti aumenterebbero la concentrazione di CO2 di 50 ppm. L'8% o 80.000 ppm di CO2 è letale. Questa concentrazione letale sarebbe di 80.000 diviso 50 è 1.600. 1.600 per 5 minuti non sono nemmeno 6 giorni. In qualche modo, nel corso di molti milioni di anni, questo è accaduto davvero su Venere. Venere ha un'atmosfera di gas serra estrema. Se Venere avesse la stessa atmosfera della Terra, la temperatura media sarebbe di 63° C. Tutto ciò che è più caldo su Venere è dovuto alla presenza di più gas serra nell'atmosfera. I 63° C potrebbero ancora essere gestiti con un'adeguata aria condizionata, ma non i 464° C. Un altro approccio di calcolo è quello del gas in uscita: un emisfero con un raggio di 10 chilometri sopra il supervulcano. Si tratta di 628 milioni di metri quadrati, attraverso i quali devono fluire 400 miliardi di tonnellate in 5 minuti. Cioè 2.122 kg per metro quadro al secondo. Un tornado F5 a 360 km/h avrebbe solo 130 kg al secondo di aria che passa attraverso un metro quadrato. Questo supervulcano nel meme avrebbe comunque la forza di un tornado F5 a una distanza di 40 chilometri.
Annunciato nel giornale della città di Weiz a pagina 47: La mia conferenza il 18 settembre dalle 19:00 alla Kunsthaus Weiz. EUROSOLAR AUSTRIA Solar Stammtisch il 19 settembre 2024 dalle 18:30: conferenza di 20 minuti sul tema "Sviluppo di insediamenti ad alta efficienza solare nei nuovi edifici" e discussione. Sede: A-1130 Vienna, Maxingstraße 76, Hotel-Restaurant Bergwirt Schönbrunn
Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi.
Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo.
Si tratta di una decisione tra 3 direzioni:
Non si tratta di sapere se le azioni varranno 10 volte o 100 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni della società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo? Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile. Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile. Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2024 rispetto al 2004, estrapolata al 2044, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati. Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa. Ecco i dettagli.
I miei studi sugli insediamenti off-grid a ricarica rapida hanno già portato a un primo contatto e a una videoconferenza con l'amministratore delegato di una grande azienda africana. Le dichiarazioni più importanti: "Mancano circa 2 milioni di case" e "I cementifici a energia solare sono una nuova idea affascinante". Ci sono diverse opportunità per un evento che potrebbe portare a un aumento del prezzo delle azioni. Al prezzo odierno delle azioni, 2 milioni di euro corrispondono a 10.000 pacchetti a 200 euro e a 300.000 azioni per l'acquirente. Tuttavia, se questi 2 milioni di euro valgono solo il 20% dell'AG, ciò comporterebbe logicamente un balzo molto significativo del prezzo dell'azione. |