Famiglie rifornite di propagandaQuesti 3.500 kWh sono privi di riscaldamento e mobilità, è solo elettricità domestica. È come se riscaldassimo per sempre con il petrolio o il gas e guidassimo per sempre con un motore a combustione interna.In ambito scientifico si utilizzano le unità SI (Système international d'unités) . Le sette unità "secondo" (s), "metro" (m), "chilogrammo" (kg), "ampere" (A), "kelvin" (K), "mole" (mol) e "candela" (cd) sono state definite come unità di base nel SI in quest'ordine, corrispondendo alle corrispondenti unità di base del sottostante Sistema Internazionale di Quantità (ISQ). Gli Stati Uniti, invece, utilizzano il sistema del romanzo "Il Signore degli Anelli" con piedi, libbre e miglia. La propaganda utilizza il sistema delle "famiglie". Il numero di kWh per famiglia varia a seconda dell'area del mondo. In Europa centrale, di solito significa 3.500 kWh di elettricità. Ho appena visto su Facebook un annuncio che recitava: "Una nuova centrale idroelettrica alimenta 20.000 famiglie". Una centrale che incrocio spesso durante le mie passeggiate è la centrale idroelettrica di Urstein, sul Salzach. Il Salzach è un bel fiume e questa centrale produce 120 GWh di elettricità all'anno. Ecco perché c'è un cartello con scritto "Forniamo elettricità pulita a 35.000 famiglie". Sulla via del ritorno, passo davanti alla cementeria LEUBE: 110 GWh di domanda di elettricità, 400 GWh di energia termica. Quindi si potrebbe anche scrivere: "Forniamo elettricità a 250 posti di lavoro nell'industria ad alta intensità energetica, ma non abbastanza per il riscaldamento". Il cementificio potrebbe essere convertito in elettricità? In questo caso, 400 GWh di calore potrebbero essere sostituiti da circa 220 GWh di elettricità, perché non sarebbe necessario riscaldare i gas di scarico. Ciò significa che il cementificio potrebbe funzionare con 330 GWh di elettricità e la centrale elettrica di Urstein potrebbe essere convertita in elettricità: Offriamo 90 posti di lavoro nell'industria ad alta intensità energetica.
Questi 3.500 kWh sono privi di riscaldamento e mobilità, è solo elettricità domestica. È come se riscaldassimo per sempre con il petrolio o il gas e guidassimo per sempre con un motore a combustione interna. L'inganno è particolarmente grave per le centrali eoliche e solari. A ciò si aggiungono le perdite di stoccaggio e le eccedenze che non possono essere utilizzate.
Perché ci possono essere eccedenze che non possono essere utilizzate affatto, dato che si potrebbe installare uno stoccaggio sufficiente? Si tratta dell'ottimizzazione economica di un sistema. Per le case singole senza rete elettrica, sovradimensionare il fotovoltaico più volte può essere più economico di un sistema di accumulo stagionale. In primavera, autunno ed estate, ovviamente, ci sono notevoli quantità di surplus che non possono essere utilizzate. Ma un sistema con elettrolisi, idrogeno e celle a combustibile è ancora diverse volte più costoso, basta cercare il prezzo delle bombole pressurizzate. Se si utilizzano grandi impianti centralizzati con enormi depositi sotterranei di gas, il costo dello stoccaggio per kWh si riduce di ordini di grandezza. La simulazione "Germania 100% solare" è stata calcolata con 180 GW di potenza a metano. Poiché tutti i 180 GW sono stati utilizzati solo raramente, ci si è chiesti se 160 GW di energia a X non sarebbero stati più economici. Le simulazioni di ottimizzazione di maggio hanno mostrato che 1700 GW di fotovoltaico sarebbero più economici dei 1400 GW della simulazione, perché il maggior fotovoltaico porterebbe a risparmi nella tecnologia di stoccaggio. Questi risparmi sono stati superiori al costo di un maggior numero di impianti fotovoltaici. Quindi non si può calcolare con una centrale eolica o solare, produzione annua / 3.500 kWh = famiglie alimentate. Occorre tenere conto delle eccedenze che non possono essere utilizzate e delle perdite di stoccaggio.
Nel 2008 ho scritto uno studio sulle batterie al litio. Uno dei risultati: Le batterie al piombo-acido sono così scadenti da essere antieconomiche per il funzionamento della desalinizzazione dell'acqua di mare, anche con il fotovoltaico in regalo. All'epoca il fotovoltaico era 20 volte più costoso di oggi, ma il fattore limitante era la tecnologia di stoccaggio. Nel 2010 ho confrontato le possibilità del fotovoltaico, delle batterie e di un impianto di desalinizzazione quasi privo di batterie, ma con diversi impianti che funzionano in base all'alimentazione elettrica. Modificando i parametri di prezzo, l'una o l'altra variante diventava più economica. Si trattava solo di un'isola soleggiata ideale e della desalinizzazione dell'acqua di mare. Ma quanto diventa complesso con un clima diverso e consumatori diversi? Per esempio, la domanda su quale prezzo dell'elettricità un determinato impianto di produzione lavorerebbe durante l'inverno o farebbe una pausa invernale. Gli specialisti della produzione di tutti i settori dovrebbero essere interpellati in merito e le nuove scoperte dovrebbero essere costantemente inserite nel modello. Tutte queste considerazioni hanno dato vita nel 2011 a Etica - la scienza della sopravvivenza, la simulazione della nostra civiltà e i possibili cambiamenti per una sopravvivenza ottimale. Questa era la consapevolezza di 13 anni fa. Al contrario, gli apologeti di un culto distruttivo vogliono che l'economia produca quando il sole splende e il vento soffia. Nonostante il detto "Anche gli dei combattono invano contro la stupidità", non mi arrenderò.
Annunciato nel giornale della città di Weiz a pagina 47: La mia conferenza il 18 settembre dalle 19:00 alla Kunsthaus Weiz. EUROSOLAR AUSTRIA Solar Stammtisch il 19 settembre 2024 dalle 18:30: conferenza di 20 minuti sul tema "Sviluppo di insediamenti ad alta efficienza solare nei nuovi edifici" e discussione. Sede: A-1130 Vienna, Maxingstraße 76, Hotel-Restaurant Bergwirt Schönbrunn
Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi.
Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo.
Si tratta di una decisione tra 3 direzioni:
Non si tratta di sapere se le azioni varranno 10 volte o 100 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni della società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo? Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile. Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile. Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2024 rispetto al 2004, estrapolata al 2044, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati. Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa. Ecco i dettagli.
I miei studi sugli insediamenti off-grid a ricarica rapida hanno già portato a un primo contatto e a una videoconferenza con l'amministratore delegato di una grande azienda africana. Le dichiarazioni più importanti: "Mancano circa 2 milioni di case" e "I cementifici a energia solare sono una nuova idea affascinante". Ci sono diverse opportunità per un evento che potrebbe portare a un aumento del prezzo delle azioni. Al prezzo odierno delle azioni, 2 milioni di euro corrispondono a 10.000 pacchetti a 200 euro e a 300.000 azioni per l'acquirente. Tuttavia, se questi 2 milioni di euro valgono solo il 20% dell'AG, ciò comporterebbe logicamente un balzo molto significativo del prezzo dell'azione. |