Varie fonti di energia

Dopo tutte le ridicole inefficienze, passiamo al fotovoltaico: 200.000 Wh per metro quadro all'anno. Le aree di insediamento umano ottimizzate sono sufficienti.






Tutto ciò che abbiamo in termini di fonti energetiche può essere ricondotto alla fusione nucleare. Questo è più evidente nel caso del sole. Ogni secondo, 600 milioni di tonnellate di idrogeno vengono fuse in 596 milioni di tonnellate di elio nel sole. Noi viviamo grazie a questa differenza di 4 milioni di tonnellate. La formula e=mc², cioè l'energia è la massa moltiplicata per la velocità della luce al quadrato, è piuttosto potente. La bomba di Hiroshima, ad esempio, ha perso solo poco meno di 1 g di massa attraverso la fissione nucleare. La più grande bomba all'idrogeno ha perso 3 kg.

Consideriamo l'elettricità come la moneta unica dell'energia. Il fotovoltaico è l'utilizzo più diretto dell'energia solare, senza parti in movimento, i fotoni spingono semplicemente alcuni elettroni. Il primo metodo indiretto consiste nel convertire l'energia solare in calore e poi utilizzare questo calore per generare elettricità. Questo metodo è troppo costoso e non ha alcuna possibilità di successo rispetto al fotovoltaico.

  Utilizzo indiretto dell'energia solare


L'acqua evapora e poi piove di nuovo. In seguito, l'acqua piovana scorre da luoghi più alti a luoghi più bassi. Da essa si può estrarre energia.

40 TWh/a su 83.871 km² di territorio austriaco corrispondono a 477 Wh per m² all'anno. Non molto, anche se l'Austria è un paese favorito dall'energia idroelettrica.

La fotosintesi nelle piante scinde la CO2 in carbonio e ossigeno. Questo può essere successivamente bruciato di nuovo e il calore generato può essere utilizzato per generare elettricità. La conversione del mais in biogas genera 1.700 Wh per m² all'anno.

Quando la superficie terrestre si riscalda in modo diverso, si formano delle correnti d'aria. Da queste si può estrarre energia. L'Austria è arrivata a 100 Wh per m² all'anno nel 2023. Si potrebbe generare tanta elettricità quanto l'energia idroelettrica con un numero di turbine eoliche 5 volte superiore? Il primo studio sulla riduzione della velocità del vento causata da un gran numero di turbine eoliche è stato condotto dopo l'uragano di New Orleans. Con un numero sufficiente di turbine eoliche in mare, l'uragano avrebbe potuto essere rallentato fino a diventare una tempesta tropicale.

  Il fotovoltaico è di gran lunga superiore


Dopo tutto la ridicola inefficienza del fotovoltaico: 200.000 Wh per m² all'anno. Le aree degli insediamenti umani sono sufficienti, almeno se ottimizzate. Anche con 15 case unifamiliari su un ettaro, ognuna con 20 kW di fotovoltaico, sono solo 300 kW per ettaro. L'area di insediamento ottimizzata dal punto di vista energetico sale a 1.200 kW. Quattro volte di più rispetto a un'area residenziale convenzionale con un livello di fotovoltaico estremamente elevato.

Insieme alle batterie al sodio a basso costo per il bilanciamento giorno/notte, attualmente in offerta a circa 54 €/kWh a livello di celle, e alle centrali elettriche CCGT a metano per il bilanciamento estate/inverno, questa è una soluzione che rende obsolete le soluzioni inefficienti.

  Incontro degli oppositori dell'energia eolica a Nauaigen


Questa volta la newsletter arriva di lunedì perché domenica ero a una riunione di oppositori dell'energia eolica a Nauaigen, vicino a Tulln.



Ecco il sito web con il discorso completo. Per inciso, anche alla cerimonia di consegna del Premio Gusi per la Pace 2011 c'era un limite di tempo per parlare: il mio discorso doveva durare esattamente 2 minuti. Gli altri premiati, invece, hanno subito un rullo di tamburi sottile ma gradualmente sempre più forte.

La mia presentazione era stata progettata per 9 minuti, ma sono stato molto più lento rispetto alla bozza,

  Date delle lezioni


Annunciato nel giornale della città di Weiz a pagina 47: La mia conferenza il 18 settembre dalle 19:00 alla Kunsthaus Weiz.

EUROSOLAR AUSTRIA Solar Stammtisch il 19 settembre 2024 dalle 18:30: conferenza di 20 minuti sul tema "Sviluppo di insediamenti ad alta efficienza solare nei nuovi edifici" e discussione.

Sede: A-1130 Vienna, Maxingstraße 76, Hotel-Restaurant Bergwirt Schönbrunn

  La mentalità delle emissioni nette zero


Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi.

  La mentalità della pulizia del pianeta


Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo.

  In caso di dubbio, controllare attentamente tutte le pagine


Si tratta di una decisione tra 3 direzioni:
  • Fossili eterni. Credere nel petrolio eterno e nel fatto che l'uomo non potrà mai non avere un impatto sul clima.
  • Emissioni nette zero e tutto tornerà a posto. Risparmiare Limitare Rinunciare è il mezzo più importante per raggiungere l'obiettivo.
  • Ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2. La prosperità globale è una necessità per raggiungere l'obiettivo.
In caso di dubbio, verificate le argomentazioni di tutte le parti. E se questa direzione prevalesse e riuscisse a realizzare le sue idee?

  La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.


Non si tratta di sapere se le azioni varranno 10 volte o 100 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni della società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?

Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.

Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile.

Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2024 rispetto al 2004, estrapolata al 2044, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.

Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

  Azioni GEMINI: è il momento di comprare


I miei studi sugli insediamenti off-grid a ricarica rapida hanno già portato a un primo contatto e a una videoconferenza con l'amministratore delegato di una grande azienda africana. Le dichiarazioni più importanti: "Mancano circa 2 milioni di case" e "I cementifici a energia solare sono una nuova idea affascinante".

Ci sono diverse opportunità per un evento che potrebbe portare a un aumento del prezzo delle azioni. Al prezzo odierno delle azioni, 2 milioni di euro corrispondono a 10.000 pacchetti a 200 euro e a 300.000 azioni per l'acquirente. Tuttavia, se questi 2 milioni di euro valgono solo il 20% dell'AG, ciò comporterebbe logicamente un balzo molto significativo del prezzo dell'azione.
          Varie fonti di energia: Dopo tutte le ridicole inefficienze, passiamo al fotovoltaico: 200.000 Wh per metro quadro all'anno. Le aree di insediamento umano ottimizzate sono sufficienti. https://2024.pege.org/09-09/italian.htm