Molte nuove zone alluvionaliInoltre, l'area non era stata designata come zona di inondazione. Ma poi è arrivata l'acqua e la prima cosa che ha fatto è stata guidare la sua auto elettrica fino alla chiesa, che si trovava qualche metro più in alto.Venerdì ho ricevuto una telefonata da un vecchio amico di Böheimkirchen. Sono andato a trovarlo diverse volte nella sua vecchia casa. Un quartiere del tutto normale. Non ho notato la presenza di corsi d'acqua o fiumi nel quartiere. L'area non era nemmeno designata come zona di inondazione. Ma poi è arrivata l'acqua e la prima cosa che ha fatto è stata guidare la sua auto elettrica fino alla chiesa, che si trovava qualche metro più in alto. Poi è riuscito a trascinare al primo piano gli inverter appena acquistati e le batterie da 10 kWh. L'acqua dell'alluvione ha raggiunto un'altezza di 70 cm. Tutto ciò che si trovava in cantina, molte cose al piano terra e due vecchie auto sono state probabilmente distrutte. Ecco un video dell'alluvione. Pensate che la vostra casa sia in una zona sicura e improvvisamente questa zona sicura diventa una zona alluvionale. Quante aree presumibilmente sicure dovrebbero essere classificate come zone di inondazione secondo le ultime scoperte?
Siamo in trattative per un secondo terreno a Unken, proprio sul Saalach, adatto per 6 case. Il comune dice che non ci sono assolutamente inondazioni. Ma il comune di Unken potrebbe sbagliarsi come il comune di Böheimkirchen? La valutazione con Google Earth mostra quanto segue, in ogni caso in metri sul livello del mare:
L'opzione Venezia prevede che la casa sia galleggiante e che sia appesa a quattro cavi d'acciaio dai bulloni di fondazione agli angoli della casa. Quando i cavi di ancoraggio sono lunghi 10 metri, l'alluvione potrebbe anche essere alta 10 metri. Il costo iniziale stimato per l'opzione Venezia è di 30.000 euro in più. Alle attuali condizioni di credito, 151 euro in più al mese per 30 anni. Quando ho stimato i costi, ho ipotizzato che l'1-2% delle case GEMINI con l'opzione Venezia sarebbero state costruite. Dopo l'ultima alluvione, la percentuale potrebbe essere più vicina al 20-30%. A Unken, ad esempio, la previsione precedente era di 11 case senza l'opzione Venezia. Ora sono 6 con e 5 senza l'opzione Venezia. Se la domanda è così alta, potrebbe essere possibile ridurre notevolmente il sovrapprezzo.
Qual è il modo più economico per acquistare elettricità? Qual è il modo più costoso per vendere elettricità? Poche ore e un trader di energia elettrica con i prezzi del mercato a pronti possono trovare una via di mezzo tra le due risposte. Ecco una spiegazione del significato di bilanciamento energetico. Spotty Energie ha risposto alla mia domanda sull'energia di bilanciamento con "Sì, offriremo ai nostri clienti la partecipazione ai mercati dell'energia di bilanciamento nel medio termine". La partecipazione al mercato dell'energia di bilanciamento sarà un'importante opportunità per le case GEMINI di nuova generazione per guadagnare di più con il sistema energetico della casa. Sono cliente di Spotty Energie dal dicembre 2023 e sono molto soddisfatto, passa a Spotty Energie qui.
Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi. Si veda l'architetto e la sua opinione che gli africani non hanno bisogno di strade.
Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo.
Si tratta di una decisione tra 3 direzioni:
Non si tratta di sapere se le azioni varranno 10 volte o 100 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni della società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo? Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile. Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile. Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2024 rispetto al 2004, estrapolata al 2044, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati. Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa. Ecco i dettagli.
I miei studi sugli insediamenti off-grid a ricarica rapida hanno già portato a un primo contatto e a una videoconferenza con l'amministratore delegato di una grande azienda africana. Le dichiarazioni più importanti: "Mancano circa 2 milioni di case" e "I cementifici a energia solare sono una nuova idea affascinante". Lunedì si terrà una conferenza Zoom con l'amministratore delegato. Ci sono diverse opportunità per un evento che potrebbe portare a un aumento del prezzo delle azioni. Al prezzo odierno delle azioni, 2 milioni di euro corrispondono a 10.000 pacchetti a 200 euro e a 300.000 azioni per l'acquirente. Tuttavia, se questi 2 milioni di euro valgono solo il 20% dell'AG, ciò comporterebbe logicamente un balzo molto significativo del prezzo dell'azione. |