I sistemi energetici del futuro

Il primo modo per analizzare un documento di questo tipo è cercare parole chiave specifiche: kW, MW, GW, batteria, stoccaggio. Wow, nessuna cifra concreta, in pieno stile politico.






Titolo di Der Spiegel: Studio delle accademie scientifiche
Alimentazione sicura anche senza centrali elettriche di base. Questa è la conclusione di uno studio del progetto "Energy Systems of the Future" (ESYS).

Naturalmente devo darci un'occhiata. Ci sono 2 PDF su questo sito. Il primo modo per analizzare un documento di questo tipo è cercare parole chiave specifiche: kW, MW, GW, batteria, stoccaggio. Questo è il tipico stile dei discorsi di un politico moderno: niente cifre concrete, con le cifre concrete ci si può inchiodare, quindi vanno evitate a tutti i costi.

Ma chi scrive di centrali elettriche di picco vuole ovviamente continuare l'assurdità con la quasi totale assenza di batterie. Se si dispone di una quantità massiccia di batterie, non è più necessario disporre di centrali elettriche per il carico di punta.

Confrontiamo questo dato con il mio studio "Germania 100% solare" del 2021, che mostrava 2890 ore di pieno carico per le centrali CCGT da 80 GW. Questa simulazione ha mostrato che ognuna di queste centrali viene accesa e spenta due volte nel semestre invernale, cioè in media ognuna funziona per 1445 ore con un'efficienza ideale. Sì, ci sono cifre concrete, così qualcuno può venire a dire: "Nella mia simulazione ci sono solo 2100 ore a pieno carico e costi totali più bassi, 2890 è un'assurdità insostenibile". Forse sono io, perché la simulazione del 2021 si basava sull'ipotesi di utilizzare il 100% dell'energia solare raccolta. Tuttavia, le simulazioni del maggio 2024 hanno mostrato che il costo ottimale non si trova lì.

  L'ultima generazione, davvero l'ultima


Ho chiamato uno dei massimi esponenti dell'"ultima generazione" in Austria. Come hanno mobilitato le persone per pagare le multe. La somma di denaro avrebbe finanziato completamente l'edificio della fabbrica e il complesso residenziale modello.
  • RM: Salve, Roland Mösl, ho una domanda molto importante: qual è il vostro piano per 350 ppm di CO2?
  • LG: Credo che lo stia chiedendo alla persona sbagliata.
  • RM: Beh, ma bisogna avere un piano, sostenerlo o pretenderlo. per tornare a un livello sicuro intorno alle 350 ppm, su questo c'è un ampio consenso scientifico, che questo è il valore più alto di CO2 che garantisce un clima stabile, perché attualmente abbiamo una relazione piuttosto instabile, Ciò significa che lo scongelamento dei suoli del permafrost potrebbe portare a una fuga termica.
  • LG: Sì, non capisco perché me lo chiedano.
  • RM: Perché ho inserito il suo numero di telefono alla voce "ultima generazione".
  • LG: Oh, sì, non è più aggiornato.
  • RM: Bene, ma bisogna dire: ok, questo è fallito, ora abbiamo bisogno di un obiettivo completamente nuovo per avere un clima stabile, uno sviluppo stabile della nostra civiltà.
  • LG: Sì
  • RM: E la domanda chiave è come possiamo tornare a 350 ppm.
  • LG: Sì, è così
  • RM: E naturalmente avrei avuto un'idea per questo A cominciare dalle aree residenziali ottimizzate dal punto di vista energetico, Ciò significa 16 unità abitative su un ettaro, 1,2 MW di fotovoltaico, almeno 3 MWh di batterie per l'immissione in rete in base alla domanda.
A questo punto la conversazione si è interrotta bruscamente. Ho ricevuto solo un messaggio di testo:

Purtroppo non posso aiutarla. La prego di non chiamare più.

  Accordo UE-Mercosur


I negoziati sono iniziati nel 1999. All'epoca, l'idea era di scambiare automobili con carne. Auto prodotte nell'UE verso il Sud America in cambio di carne e altri prodotti agricoli a basso costo verso l'Europa. All'epoca nessuno, me compreso, aveva idea di cosa sarebbe successo all'industria automobilistica dell'UE 25 anni dopo. Mi sono reso conto del destino dell'industria automobilistica europea solo nel marzo 2008, quando ho visto la BYD F3DM plug-in hybrid al Salone dell'Auto di Ginevra. Ecco un video su un delfino BYD in Brasile.

Quindi, cosa vuole l'UE per esportare di più in Sud America con l'accordo Mercosur? Oppure non si tratta affatto di esportare, ma solo di distruggere la propria agricoltura?

  La mentalità delle emissioni nette zero


Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi. Si veda l'architetto e la sua opinione che gli africani non hanno bisogno di strade.

  La mentalità della pulizia del pianeta


Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.

  La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.


Non si tratta di sapere se le azioni varranno 10 volte o 100 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?

Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.

Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile.

Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2024 rispetto al 2004, estrapolata al 2044, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.

Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

  Azioni GEMINI: è il momento di comprare


I miei studi sugli insediamenti off-grid a ricarica rapida hanno già portato a un primo contatto e a una videoconferenza con l'amministratore delegato di una grande azienda africana. Le dichiarazioni più importanti: "Mancano circa 2 milioni di case" e "I cementifici a energia solare sono una nuova idea affascinante".

Sono state avviate le prime trattative con due piattaforme di finanziamento.

Ci sono diverse opportunità per un evento che potrebbe portare a un aumento del prezzo delle azioni. Al prezzo odierno delle azioni, 2 milioni di euro corrispondono a 10.000 pacchetti a 200 euro e a 300.000 azioni per l'acquirente. Tuttavia, se questi 2 milioni di euro valgono solo il 20% dell'AG, ciò comporterebbe logicamente un balzo molto significativo del prezzo dell'azione.
          I sistemi energetici del futuro: Il primo modo per analizzare un documento di questo tipo è cercare parole chiave specifiche: kW, MW, GW, batteria, stoccaggio. Wow, nessuna cifra concreta, in pieno stile politico. https://2024.pege.org/12-08/italian.htm